Thrash 'till Death
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 [OFFICIAL THREAD] - SVART VOLD

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lord Carto
Moderatore
Moderatore
Lord Carto


Messaggi : 278
Data di iscrizione : 08.05.08
Età : 36
Località : Rivalta Bormida (AL)

[OFFICIAL THREAD] - SVART VOLD Empty
MessaggioTitolo: [OFFICIAL THREAD] - SVART VOLD   [OFFICIAL THREAD] - SVART VOLD Icon_minitimeDom Mag 11, 2008 8:50 pm

Gli Svart Vold (nera violenza in norvegese) nascono da un’idea dei fratelli Cartolano di creare un combo di musica estrema in grado di proporre musica originale e divertente. Dunque Federico (detto Carto, basso, scream e voce pulita) e Francesco (CJ, batteria) si mettono alla ricerca dei componenti della futura band.
Per prima cosa in due si mettono alla ricerca di un Growler di fiducia, che trovano nell’imponente figura di Guido Pelizzari (Peli from Hell, growl e scream), che da subito la sua disponibilità a completare il parco voci del gruppo.
Marco Gervino (Bobby, chitarra solista), già chitarrista con Carto nei PHX e frequentante il Conservatorio di Alessandria, è subito entusiasta dell’idea e quindi si unisce al gruppo… manca però ancora un chitarrista! La soluzione giunge da uno dei migliori amici di Francesco, Matteo Guazzo (Matto, chitarra ritmica) che ha da poco iniziato a suonare la chitarra ma si dimostra eccezionalmente dotato ed inoltre è pure pianista con molti anni di studio alle spalle, cosa che in futuro potrebbe tornare utile.
I cinque iniziano a provare nel giugno 2007, subito dopo la fine della scuola, iniziando a comporre la loro musica. Nascono così i primi tre pezzi (Sick By The Society, Born To Be Hated e Demons and Devils) che vanno a comporre il Thrash Live Demo, piccola produzione dalle scarse qualità audio ma che permette agli acquesi, nell’agosto 2007, di entrare a far parte della Legione Nera (www.myspace.com/legionenera), movimento underground torinese che si preoccupa di mettere in contatto le band underground del settore estremo, pubblicizzarle e organizzare concerti; sempre nello stesso mese gli Svart Vold vengono inseriti nella “Lvceria On Fire vol. 1”, compilation che raggruppa 12 band da tutta Italia oltre ai nostri, prodotta dalla Lvceria Records di Foggia.
Nell'ottobre 2007 Carto conosce, durante una serata al Mephisto Rock Cafè di Lu Monferrato, Federico Pennazzato, che oltre ad essere il tecnico del suono del locale, è pure batterista dei Secret Sphere, della Metal Gang (in cui militano anche Trevor e Pino Scotto) e ingegnere del suono dei Sadist; l'accordo è presto stretto: presso gli Authoma Studio di Federico, gli Svart Vold incideranno il loro primo demo in studio. Le registrazioni iniziano a dicembre 2007 e si concludono a gennaio 2008, con la produzione di The Black Poison, mini disc di quattro tracce che comprende, oltre alle tre già citate, la canzone-manifesto del gruppo, Svart Vold appunto.
Nel frattempo, nel novembre 2007, i cinque girano il video di Sick By The Society assieme a Marco Misheff, filmmaker con molti spot alle spalle, che è tuttora in fase di montaggio.
Tra febbraio e marzo 2008 sia Bobby che Matto lasciano il gruppo per motivazioni artistiche, e vengono degnamente sostituiti rispettivamente da Angelo Ciardiello (Angel of Death) e Marco Lazzarini (Mark).
La musica proposta dagli Svart Vold è un misto di death melodico e thrash classico, che mischia la brutalità del growl alla durezza dello scream, la violenza della distorsione alla calma della melodia. Le voci growl e scream in inglese, tipiche di questo genere di metal, si mischiano a parti di scream in italiano risultando, nella comunque già sperimentata strada del genere, originali e d'impatto.



NB: La biografia sarà tenuta in costante aggiornamento
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/cartometal
 
[OFFICIAL THREAD] - SVART VOLD
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SVART VOLD - Sick By The Society OFFICIAL VIDEO
» Svart Vold - 10/05/2008
» Svart Vold - Cassinasco OpenAir - 7/06/2008
» [VIDEO] Svart Vold Live @ Maltese (Cassinasco) 05/04/08
» [OFFICIAL THREAD] - A.S.D.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Thrash 'till Death :: Svart Vold :: Svart Vold-
Vai verso: