Gli Exhorder erano una band thrash metal/groove metal di New Orleans, Luisiana. Essi sono stati descritti da molti come la band che diede i principali spunti per la nascita dello stile dei Pantera, dei Machine Head e dei White Zombie.
Gli Exhorder esordirono con la pubblicazione del demo "Get Rude" nel 1986, che precedette il loro album di esordio, Slaughter in the Vatican. Pubblicato il secondo album, The Law, nel 1992 la band si sciolse e il cantante Kyle Thomas si unì ai Floodgate. il gruppo non si è mai più riunito.
Gli Exhorder sono involontariamente rimasti famosi per le lunghe critiche date alla band Pantera, accusata di aver preso eccessivamente spunto dallo stile musicale degli Exhorder per giungere al successo. Certo è che il il cambiamento stilistico dei Pantera, culminato con la produzione del disco Cowboys from Hell, avvenne subito dopo la pubblicazione i Slaughter in the Vatican ma molte riviste, tra cui la celebre All Music Guide, si sono schierate in difesa del gruppo texano. Comuque, molti fan e critici continuarono a sostenere il "furto" del sound degli Exhorder. Recentemente l'ex cantante di tale band, Kyle Thomas, ha rilasciato un intervista dichiarnado sbagliate le voci che annunciano l'avvenuta copiatura da parte dei Pantera e annunciando che la sua band era molto unita ai Pantera e amava condividere il palco con loro. Kyle ha anche espresso tutto il suo sconforto per la morte di Dimebag Darrell.
Formazione * Kyle Thomas - Cantante
* Vinnie Labella - Chitarrista
* Jay Ceravolo - Chitarrista
* Franky Sparcello - Bassista
* Chris Nail - Batterista
Discografia * Slaughter in the Vatican (1990)
* The Law (1992)