Thrash 'till Death
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 [OFFICIAL THREAD] - DEW-SCENTED

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Peli From Hell
Amministratore
Amministratore
Peli From Hell


Messaggi : 121
Data di iscrizione : 07.05.08
Età : 34
Località : Acqui Terme

[OFFICIAL THREAD] - DEW-SCENTED Empty
MessaggioTitolo: [OFFICIAL THREAD] - DEW-SCENTED   [OFFICIAL THREAD] - DEW-SCENTED Icon_minitimeLun Mag 12, 2008 5:58 pm

[OFFICIAL THREAD] - DEW-SCENTED Logo[OFFICIAL THREAD] - DEW-SCENTED 769_photo

I Dew-Scented sono un gruppo thrash di Braunschweig/Walsrode, Germania, nato nel 1992. Hanno pubblicato 6 album e sono attualmente sotto contratto con la Nuclear Blast. Il nome del gruppo è stato ispirato da Edgar Allan Poe, tutti gli album del gruppo cominciano con la lettera I.
Nati nel 1992, i Dew-Scented l'anno successivo pubblicano il loro primo demo Symbolization che frutta loro un contratto con la casa discografica Steamhammer/SPV per la pubblicazione del primo album Immortelle nel 1996.
Con i 2 album successivi, Innoscent e Inwards, usciti per la Grind Syndicate Media/NBR, i Dew-Scented varcano i confini della Germania per un tour europeo aprendo per gruppi come Overkill, Morbid Angel, Deicide, Six Feet Under, Amon Amarth, Dismember, Annihilator, Arch Enemy, Immortal, Death, Tankard e Vader e per una mini tournè in Giappone.
Nel 2002 esce Inwards, il primo album per la Nuclear Blast, che apre al gruppo molte porte a livello internazionale, viene commercializzato in tutto il mondo ed è il primo insieme allo "stregone del suono" Andy Classen e gli Stage One Studio. Inwards è stato eletto "miglior album del mese" in molte riviste del settore e fu supportato da un tour europeo di spalla ai Cannibal Corpse.
Impact (2003) continua il trend positivo e rafforza la posizione del gruppo come uno dei leader del metal estremo europeo ed è accompagnato dall'ennesimo tour europeo, questa volta con Nile e Misery Index seguito da partecipazioni ai più famosi festival europei come Wacken, Tuska, Furyfest, Metalcamp, Earthshaker e Summer Breeze. Nello stesso anno entrano stabilmente nel gruppo Alexander Pahl (in sostituzione di Patrick Heims), e Marvin Vriesde (che rimpiazza Florian Muller).
Issue VI lascia inalterato il tipico sound del gruppo e viene pubblicata anche un'edizione speciale, con il video di Turn To Ash e 17 canzoni live. L'album viene seguito da un tour in Giappone (con High on Fire e Misery Signals), uno in Europa di supporto ai Nevermore e dal primo tour coast-to-coast negli Stati Uniti insieme a Vader e Decapitated. Con Florian Muller di nuovo al suo posto i Dew-Scented hanno registrato il loro nuovo album nei Backstage Studios in Inghilterra con il produttore Andy Sneap. Si chiamerà Incinerate e uscirà nella prima metà del 2007 ancora per la Nuclear Blast.

LINE-UP
Alexander Pahl - basso
Leif Jensen - voce
Hendrik Bache - chitarra
Florian Müller - chitarra
Uwe Werning - batteria

EX COMPONENTI
Patrick Heims - basso
Tarek Stinshoff - voce
Reno Kiilerich - batteria
Marvin Vriesde - chitarra
Ralf Klein - chitarra
Jörg Szittnick - chitarra

DISCOGRAFIA
1993 - Symbolization
1996 - Immortelle
1998 - Innoscent
1999 - Ill-Natured
2002 - Inwards
2003 - Impact
2003 - Ill-Natured & Innoscent
2005 - Issue VI
2007 - Incinerate

Dew-Scented Official Site
Dew-Scented Official Myspace
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/hansen89
 
[OFFICIAL THREAD] - DEW-SCENTED
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [OFFICIAL THREAD] - A.S.D.
» [OFFICIAL THREAD] - ENTOMBED
» [OFFICIAL THREAD] - DEVOURMENT
» [OFFICIAL THREAD] - ELEMENT
» [OFFICIAL THREAD] - METALLICA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Thrash 'till Death :: Thrash Metal :: Thrash Metal-
Vai verso: