Thrash 'till Death
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 [OFFICIAL THREAD] - Stormtoopers of Death

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lord Carto
Moderatore
Moderatore
Lord Carto


Messaggi : 278
Data di iscrizione : 08.05.08
Età : 36
Località : Rivalta Bormida (AL)

[OFFICIAL THREAD] - Stormtoopers of Death Empty
MessaggioTitolo: [OFFICIAL THREAD] - Stormtoopers of Death   [OFFICIAL THREAD] - Stormtoopers of Death Icon_minitimeLun Mag 12, 2008 4:43 pm

[OFFICIAL THREAD] - Stormtoopers of Death 1



Gli Stormtroopers of Death (S.O.D.), sono un gruppo crossover thrash formato a New York City nel 1985, di cui tre dei quattro membri del gruppo, sono i fondatori degli Anthrax. Sono tra i pionieri del Crossover thrash, assieme a Suicidal Tendencies e Dirty Rotten Imbeciles, inoltre sono stati vittima di polemiche a causa dei loro testi demenziali.



Nell'autunno del 1985 Scott Ian, negli studi di registrazione del secondo album degli Anthrax (band in cui è chitarrista e fondatore) Spreading the Disease (1985) finì presto di registrare le tracce di chitarra, si trovo molto tempo libero a disposizione e si mise a disegnare fumetti, tra cui uno scheletro vivente che fuma un sigaro ed odia tutto e tutti, lo chiamò "Sergente D" e inizio a scrivere lo slogan Speak English or Die. Scott, impaziente che gli altri finissero di registrare "Spreading the Disease", chiamò l'ex bassista degli Anthrax, Dan Lilker, gli chiese se aveva voglia di formare un progetto Hardcore Punk che aveva in mente da tempo, accettò. Chiamarono Billy Milano come cantate (un roadie degli Anthrax), e alla batteria il batterista degli Anthrax Charlie Benante, crearono così i Stormtroopers Of Death. Scrissero l'album Speak English or Die in poco tempo e in solo due giorni di registrazioni e un giorno di mixaggio riuscirono a completare un album di 21 tracce, che è ancora oggi un manifesto del crossover thrash e della genialità di Scott Ian. Alcuni brani come "Fuck the Middle East" (Fanculo il Medio Oriente) crearono anche diverse polemiche attorno alla figura di Billy Milano, accusato di fascismo, accuse sempre smentite dal cantante italoamericano. Con l'uscita di Speak English or Die nel 1985 seguirono 7 concerti negli Stati Uniti, del primo ne fecero un bootleg, "Pussy Whipped" con 4 inediti. Nel 1992 uscì Live at Budokan, contenente i classici dei S.O.D. piu 3 inediti e le cover di Fear, Ministry, e Nirvana. Il gruppo tornò a far parlare di sé con la pubblicazione di un nuovo album in studio nel 1999 con il titolo di Bigger Than the Devil che prosegue sulla strada del crossover thrash demenziale dell'esordio e nel 2007 è uscito l'ultimo disco, Rise of the Infidels.




Lineup

* Scott Ian - Chitarra (Anthrax)
* Dan Lilker - Basso (Anthrax, Nuclear Assault)
* Charlie Benante - Batteria (Anthrax)
* Billy Milano - Vocals

Album

* Speak English or Die (1985)
* Bigger Than the Devil (1999)
* Rise of the Infidels (2007)

Live

* Live at Budokan (1992)
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/cartometal
 
[OFFICIAL THREAD] - Stormtoopers of Death
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [OFFICIAL THREAD] - DEATH
» [OFFICIAL THREAD] - NAPALM DEATH
» [OFFICIAL THREAD] - ABHORRED
» [OFFICIAL THREAD] - JOB FOR A COWBOY
» [OFFICIAL THREAD] - DEVOURMENT

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Thrash 'till Death :: Thrash Metal :: Brutal Thrash Metal-
Vai verso: