IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 [OFFICIAL THREAD] - SLAYER

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lord Carto
Moderatore
Moderatore
avatar

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.05.08
Età : 30
Località : Rivalta Bormida (AL)

MessaggioTitolo: [OFFICIAL THREAD] - SLAYER   Sab Mag 10, 2008 11:01 am





Gli Slayer sono un gruppo thrash metal statunitense, formatosi a Los Angeles nel 1981. Sono ritenuti tra i principali sviluppatori del loro genere, insieme a Metallica, Megadeth ed Anthrax. Tratti distintivi della loro musica sono assoli veloci ed alternati, rapidissimi grooves batteristici, tremolo picking e doppia cassa martellante. La band è nota anche per il suo contenuto dei testi, che toccano argomenti riguardanti satanismo, nazismo, guerra, violenza, serial killers e religione.
Dall'inizio della loro carriera, sono sempre stati al centro delle polemiche, ricevendo una moltitudine di critiche per presunte idolatrie nazi/sataniste e sono stati "citati" in vari episodi di cronaca nera. Tutto ciò ha generato varie discussioni nei loro confronti che ancora oggi sono in atto.


Le Accuse
Gli Slayer, nel corso della loro attività, sono stati oggetto di accese discussioni per gli argomenti trattati e per il linguaggio utilizzato. Inoltre, è stata sempre posta in discussione la loro immagine, caratterizzata da citazioni e simbologie naziste. Il loro fanclub ufficiale si chiama "Slaytanic Wehrmacht", ove Wehrmacht era il nome dell'esercito nazista dal 1935 fino alla fine della seconda guerra mondiale; inoltre il loro logo raffigura l'Aquila Romana, stemma riscontrabile sugli elmi di questa milizia e la S di "Slayer" è stata accostata, da alcuni, al simbolo delle SS. Ad ogni modo, la band si è sempre dichiarata solamente interessata ai contenuti storiografici del nazismo e non alle sue ideologie.

* Il famoso brano Angel Of Death descrive le sadiche operazioni di Josef Mengele, dottore del "tragicamente" noto campo di sterminio di Auschwitz, che eseguiva atroci esperimenti sugli internati del lager. Questa canzone portò raffiche di contestazioni perché considerata antisemita, le quali vengono specialmente rivolte all'autore del brano, Jeff Hanneman. Questo brano (come tanti altri della band) è tuttora oggetto di dibattito tra il gruppo e le associazioni di censura e i gruppi religiosi.

* Dopo la pubblicazione di Divine Intervention, contro di loro prese posizione anche Max Cavalera, allora leader dei Sepultura che, nonostante fosse un grande amico degli Slayer, li additò come una banda di neonazisti, accusandoli di attirare naziskin ai loro concerti per via della loro immagine e della loro musica. Tutto questo suscitò una forte avversione tra i due gruppi, la quale, attualmente, sembra essersi attenuata.

* Nel 1996, gli Slayer vennero citati in giudizio con l'accusa di aver spinto alcuni giovani ad uccidere una ragazza. La vittima era Elyse Marie Pahler, un'adolescente di 15 anni, massacrata senza pietà il 22 luglio del 1995. All'epoca, gli assassini Roger Casey, 17 anni, Jacob Delashmutt, 16 anni e Joseph Fiorella, 15 anni suonavano in un gruppo ispirato agli Slayer chiamato "Hatred". I tre confessarono di aver rapito la giovane, di averla drogata, stuprata e pugnalata a morte su un'altare satanico, per poi concludere le sevizie con atti di necrofilia. I ragazzi, dopo l'arresto, dissero di essere stati plagiati dalle canzoni degli Slayer, in particolare Postmortem (Reign in Blood) e Dead Skin Mask (Seasons in the Abyss). Questa tragedia incitò i genitori della vittima a fare causa nei confronti della band californiana. Il processo terminò nel 2001, a 6 anni dall'accaduto, e si concluse con l'assoluzione degli Slayer, motivata dal fatto che la legge americana non può censurare la libertà di espressione musicale. Il giudice, inoltre, non ritenne la loro musica oscena, indecente e lesiva per i minori.


* Negli ultimi anni, si è tornato a parlare degli Slayer per un fatto di cronaca avvenuto proprio in Italia. Infatti il 28 maggio 2004, vennero ritrovati due cadaveri in una fossa di un bosco, nei pressi di Somma Lombardo (Varese). Erano Fabio Tollis e Chiara Marino, uccisi da alcuni membri di una setta chiamata "Le Bestie di Satana", di cui i due erano parte integrante. Dopo i ritrovamenti, iniziano le indagini che condurranno al gruppo satanista, portando così numerosi arresti. Il brano Kill Again (Hell Awaits) venne imputato per aver incitato Volpe e i suoi adepti ad uccidere i ragazzi. Un altro membro della setta, Davide R., venne trovato impiccato con il filo da bucato nel bosco dietro casa sua. Si presume che egli si tolse la vita a causa delle continue minacce di morte che riceveva da parte di Volpe e la sua banda ma altri vociferano che venne influenzato dal brano Richard Hung Himself (Undisputed Attitude) che significa "Richard si è impiccato". Dopo questa tragedia, Luigi Offeddu e Ferruccio Sansa, rispettivamente giornalista del Corriere della Sera e giornalista della Repubblica, hanno scritto il libro "I ragazzi di Satana", dove la formazione californiana viene citata. Dopo questi sanguinari eventi, Jeff Hanneman (in un intervista di Metal Hammer) rispose a queste accuse considerando "ignorante" chi ha cercato nella loro musica le cause di questi delitti, sostendendo che un simile gesto potrebbe essere influenzato da numerosi fattori negativi.

* Altri duri linciaggi vennero rivolti alla band per il loro album Christ Illusion, probabilmente il più chiacchierato della loro carriera. Come già detto, l'album presenta tematiche, perlopiù, anti-religiose, scatenando l'ira dei credenti. La copertina è il primo oggetto di critica (viene raffigurato un Cristo sanguinante e mutilato e le teste degli Apostoli e di Maria in un mare di sangue) e i testi delle canzoni (soprattutto Cult) non sono passati inosservati. Il brano Jihad, che parla degli attentati dell'11 settembre ma raccontati dalla parte degli estremisti islamici, ha generato rabbia da parte di alcuni parenti delle vittime di quella tragedia. Kerry King ribatte ritenendo che Dio e la religione dividono il mondo, fomentando odio e mettendo gli uni contro gli altri[39]. Invece, per quanto riguarda le critiche a Jihad, il chitarrista disse che questo brano non condanna nessuno o non dice chi ha ragione e chi ha torto[40]. Il leader degli Slayer non si dichiara satanista, ma ateo e anti-religioso. In India, dopo le proteste dei gruppi religiosi, sia cristiani che musulmani, l'11 ottobre 2006 la EMI ha ritirato e distrutto tutte le copie in vendita ed è stato proibito il commercio del disco in questa nazione.



Spoiler:
 

Discografia
* Show No Mercy - 1983
* Hell Awaits - 1985
* Reign in Blood - 1986
* South of Heaven - 1988
* Seasons in the Abyss - 1990
* Divine Intervention - 1994
* Undisputed Attitude - 1996
* Diabolus in Musica - 1998
* God Hates Us All - 2001
* Christ Illusion - 2006


Ultima modifica di Lord Carto il Sab Mag 10, 2008 5:03 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.myspace.com/cartometal
WorshipSatan
Moderatore
Moderatore
avatar

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 08.05.08
Età : 30
Località : Ponte Sesto (MI)

MessaggioTitolo: Re: [OFFICIAL THREAD] - SLAYER   Sab Mag 10, 2008 12:10 pm

band a dir poco mostruosa, reign in blood è un capolavoro. Personalmente adoro anche show no mercy

_________________
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Lord Carto
Moderatore
Moderatore
avatar

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.05.08
Età : 30
Località : Rivalta Bormida (AL)

MessaggioTitolo: Re: [OFFICIAL THREAD] - SLAYER   Sab Mag 10, 2008 12:29 pm

è la mia band preferita in assoluto, attualmente. Come reign in blood non c'è nulla. Penso che sia stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno, quando è giunto sul mercato discografico. E' vero, il thrash esisteva già, ma non in forma così veloce e legata in filo diretto a punk e hardocre. Davvero un gruppo che adoro, e dopo alcuni dischi mediocri, l'ultimo Christ Illusion non mi ha deluso.

Purtroppo ho letto un dichiarazione di Kerry King che diceva che dopo il prossimo album, che dovrebbe essere il decimo, hanno già deciso che si scioglieranno. Un motivo in più per andare a vederli al gods quest'anno!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.myspace.com/cartometal
Peli From Hell
Amministratore
Amministratore
avatar

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 07.05.08
Età : 28
Località : Acqui Terme

MessaggioTitolo: Re: [OFFICIAL THREAD] - SLAYER   Sab Mag 10, 2008 2:13 pm

manca la discografia, vedi di metterla, x il resto OTTIMO LAVORO band

_________________


Svart Vold/Nergal Growler
The Time To Kill Is Now!!!
STAY BRUTALLL!!!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.myspace.com/hansen89
Lord Carto
Moderatore
Moderatore
avatar

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.05.08
Età : 30
Località : Rivalta Bormida (AL)

MessaggioTitolo: Re: [OFFICIAL THREAD] - SLAYER   Sab Mag 10, 2008 4:30 pm

Provvederò domani a correggere tutti gli official thread da me aperti.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.myspace.com/cartometal
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: [OFFICIAL THREAD] - SLAYER   

Torna in alto Andare in basso
 
[OFFICIAL THREAD] - SLAYER
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Video - videomessaggio per il WWF e video per Earth hour 2011
» [MM] Articoli, interviste...
» Raphael Gualazzi: un artigiano della musica
» IUGQ Official VIDEO - link e commenti

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Thrash 'till Death :: Thrash Metal :: Thrash Metal-
Vai verso: